SARDINIA URBEX A VILLA ALICE
Siamo nel borgo di Sant’Angelo, a pochi chilometri da Iglesias, un tempo abitato da un centinaio di persone mentre oggi ci vivono una decina di abitanti. Superato un piccolo bar, dietro un grande cancello, appare Villa Alice, un tempo direzione della Società Sant’Angelo, sede degli uffici e residenza del fattore.
Ospitava i proprietari quando vi si recavano in visita. La costruzione è su tre piani, in tutto una ventina di stanze. Nell’ingresso posteriore, all’interno del giardino della villa, la scritta “1914 P.B. Villa Alice”. P.B. indica la data di costruzione e le iniziali dell’imprenditore Paolo Boldetti. All’interno del giardino è presente un busto di Vittorio Emanuele III e un salottino in muratura con accanto le tracce di alcune aiuole.
Purtroppo è totalmente abbandonata e quotidianamente presidiata da decine di extracomunitari provenienti dal vicino centro di accoglienza.
NOTA:
Le foto in tutti gli articoli sono pubblicate esclusivamente per documentare la bellezza di questi posti e non sono un invito a replicarle. Sardinia Urbex declina la propria responsabilità di fronte ad atti vandalici e sconsiglia l’ingresso.