HOTEL TURAS HOMEPAGE
8 Maggio 2019

HOTEL TURAS

SARDINIA URBEX A TURAS

 

Una delle migliori sensazioni di chi fa urbex è senz’altro l’essere catapultati in un passato che sembra essersi cristallizzato ed è quello che capita appena si varca l’ingresso dell’Hotel Turas di Bosa.

Siamo nella spiaggia di Turas, nel comune di Magomadas ma a pochi metri da Bosa e qui negli anni ’60 è nata questa ennesima struttura ESIT (Ente Sardo Industrie Turistiche), costruita con l’intento di creare una scuola alberghiera ma senza successo.

L’hotel turas divenne ben presto una delle eccellenze turistiche sarde più importanti, probabilmente anche grazie alla fantastica scenografia naturale in cui si affacciava ma tutte le cose belle hanno una fine.

Agli inizi del nuovo millennio si decide di privatizzare la struttura regionale ma alle prime due gare per la vendita all’asta non si presenti nessuno e tra vertenze giudiziarie e progetti vari di società peninsulari, l’hotel inizia il suo inesorabile abbandono.

GALLERIA FOTO

NOTA:

Le foto in tutti gli articoli sono pubblicate esclusivamente per documentare la bellezza di questi posti e non sono un invito a replicarle. Sardinia Urbex declina la propria responsabilità di fronte ad atti vandalici e sconsiglia l’ingresso.

MAPPA

RECENT POSTS