29 Novembre 2019

HOTEL DELLE VIGNE

SARDINIA URBEX IN UN HOTEL DI LUSSO ABBANDONATO

 

Era il giugno del 2012 quando l’ultimo cliente dell’Hotel Delle Vigne lasciò la propria camera, riconsegnando la chiave alla reception. 

Nonostante l’imminente arrivo della stagione estiva, l’Istituto Vendite Giudiziarie ha apposto i sigilli all’albergo della “Cavallino Bianco”, costringendo centinaio di dipendenti a tornare a casa.

E’ la solita storia di debiti non onorati, e di crediti non ancora incassati. Storie che si trascinano da ormai trent’anni, visto che la struttura era già stata vittima di un sequestro giudiziario nel lontano 1988.

Ci troviamo a Baja Sardinia, una delle località più amate della Costa Smeralda, proprio di fronte all’arcipelago di La Maddalena e all’isola di Caprera. Il mare cristallino, le spiagge bianche, ottime strutture alberghiere e una vivace vita notturna, fanno sì che ogni anno migliaia di turisti in cerca di relax e divertimento raggiungano questa ampia baia.

Come recita una delle tante pagine turistiche dedicate, L’Hotel Delle Vigne sorgeva in posizione panoramica alla periferia di Baja Sardinia ed era costituito da un unico corpo che si sviluppava su tre piani immersi nel verde della macchia mediterranea, circondati da un giardino fiorito e dal profumo dei pini.

All’interno dell’albergo erano presenti 72 camere, tutte dotate di balcone ed ogni comfort, tra cui climatizzatore, TV, telefono e bagno privato. Un ristorante interno, una pizzeria, due campi da tennis ed una piscina rendevano l’hotel delle vigne una location assolutamente d’eccezione.

A tutt’oggi la struttura è in stato di abbandono ma qualcuno sostiene che l’hotel stia per essere ristrutturato e per ripartire. Sarà vero?

GALLERIA FOTO

NOTA:

Le foto in tutti gli articoli sono pubblicate esclusivamente per documentare la bellezza di questi posti e non sono un invito a replicarle. Sardinia Urbex declina la propria responsabilità di fronte ad atti vandalici e sconsiglia l’ingresso.

MAPPA

RECENT POSTS