SARDINIA URBEX PROVA A FARE STRIKE
Forse non tutti sanno che per installare le otto piste dello Spazio Bowling Pub arrivò dagli USA l’ingegnere italoamericano che le ha sistemate anche alla Casa Bianca, ai tempi dell’allora presidente Nixon.
Fu così che nella zona industriale di Pratosardo, a Nuoro, esplose la bowling mania con serpentoni di auto che ogni notte invadono la zona industriale.
C’è un pubblico di tutte le età: anziani, donne, bambini e anche disabili. L’intera struttura, infatti, è stata pensata e progettata come perfettamente accessibile anche a questi ultimi. Persino dalla plancia di gioco, chi avesse difficoltà di deambulazione, può ad esempio, fare le ordinazioni al bar premendo un semplice tasto.
Le tipiche palle traslucide e fosforescenti sono alla portata di tutti. La più leggera pesa 7 libbre (circa 3 chili e mezzo, la più pesante 16 (circa 7 chili e mezzo). Ogni pista ne ha quindici a disposizione insieme a un complicato macchinario nascosto che, grazie a una sofisticata tecnologia statunitense, governa il ricambio dei birilli abbattuti.
Ora quei birilli si trovano abbandonati ma ancora pronti per un nuovo strike.