SARDINIA URBEX NELLA DISCOTECA MENHIR
C’erano una volta le discoteche…Fino a pochi anni fa le borgate marine erano la meta più ambita di giovani e giovanissimi di tutta la provincia.
In quel periodo andavano fortissimo tre discoteche: “La Capanna”, il ‘Menhir” e il ‘Drago” (poi rinominato ‘Energy”) ed ogni sabato arrivavano a Torre del Pozzo, S’Archittu e Santa Caterina circa cinquemila ragazzi.
La costa del Montiferru era il posto ‘in”, dove si poteva mangiare una pizza, bere una birra sul lungomare e poi sgattaiolare in questa o quella discoteca. Niente di trascendentale, ma prezzi modici e divertimento garantito. L’unica seccatura, per chi non risiedeva nel circondario, era la strada. Un problema che molti risolvevano affittando una piazzola nei tre campeggi, che allora facevano affari d’oro.
Tutti pensavano che Torre del Pozzo, S’Archittu e Santa Caterina fossero pronte per spiccare il grande balzo e contrastare quasi location stellate come San Teodoro o Villasimius ma così non fu ed ora in quella zona suona solo il silenzio e la desolazione.
NOTA:
Le foto in tutti gli articoli sono pubblicate esclusivamente per documentare la bellezza di questi posti e non sono un invito a replicarle. Sardinia Urbex declina la propria responsabilità di fronte ad atti vandalici e sconsiglia l’ingresso.