Ciao, mi chiamo Daniele, sono nato a Cagliari nel 1973 e nel 2016 ho creato Sardinia Urbex. Ho sempre avuto la passione per la musica ed infatti da circa 18 anni lavoro nel mondo della radiofonia. Attualmente lavoro a Radio Sintony come tecnico audio.
Ma la musica non è la mia unica passione: sono sempre stato affascinato dai luoghi ricchi di mistero ma fino a qualche anno fa la mia passione si limitava ad ammirare e fotografare questi luoghi dall’esterno.
Poi successe: vinsi la paura ed ebbi il coraggio di entrare in un edificio abbandonato. In quel momento si aprì un mondo davanti a me: capii che questi luoghi abbandonati avevano ancora tanto da regalare e rivelare, storie e vite passate che avevo voglia di scoprire ed immortalare nelle mie fotografie.
Cominciai a cercare tutti gli edifici abbandonati conosciuti a Cagliari e dintorni e piano piano li visitai tutti. Centinaia di fotografie che avevano bisogno di una loro pagina e fu così che su instagram nacque Sardinia Urbex: una pagina dove poter raccontare tutte queste storie ma soprattutto dove farle conoscere a tutti gli appassionati come me.