28 Febbraio 2019

SA MESANA

SARDINIA URBEX A SA MESANA

 

Come abbiamo detto in altre occasioni, i laghi sardi sono spesso ricettacolo di luoghi abbandonati e Sa Mesana ne è un esempio.

Come per il centro velico, anche questa volta siamo vicini alle sponde del lago Coghinas , precisamente nel territorio del Comune di Oschiri .

Questo agglomerato di case può apparire come un semplice stazzo, ma in passato era un piccolo villaggio abitato da decine di persone, con tanto di scuola elementare che serviva per i bambini del posto e delle altre minuscole frazioni intorno.

Fino a qualche anno fa ci viveva solo una persona ma dopo la sua morte queste casette sono solo un ricordo del periodo florido in cui il territorio intorno al lago era una zona attiva e vissuta. 

GALLERIA FOTO

NOTA:

Le foto in tutti gli articoli sono pubblicate esclusivamente per documentare la bellezza di questi posti e non sono un invito a replicarle. Sardinia Urbex declina la propria responsabilità di fronte ad atti vandalici e sconsiglia l’ingresso.

MAPPA

RECENT POSTS

    One Comment

  • Elena 12 Marzo 2021
    Reply

    Abbiamo visitato ieri 11-03-21, siamo stati accolti da una cagnolina di piccola taglia molto socievole, durate la visita però oltre a questa bellissima cagnolina abbiamo avuto la sensazione che ci fosse una presenza, e alla fine ci siamo “scontrati” con delle mani che si intravedevano nell’ingresso di una porta, e ci siamo defilati, volevo chiedervi se voi siete tornati e avete trovato qualcuno?

  • Leave a comment