SARDINIA URBEX TRA I MANICHINI DI ADAMO MEGASTORE
Per chi percorre l’ex 131 in direzione Sassari e precisamente poco prima di Conforama è impossibile non notare questa enorme cattedrale nel deserto. Adamo Megastore, inaugurato nel settembre del 2013, è ormai dismesso e abbandonato da tanti anni, dopo le vicende giudiziarie che hanno portato ad evidenziare reati di bancarotta fraudolenta patrimoniale, preferenziale e documentale mediante l’indicazione di crediti inesistenti nonché l’omesso versamento dell’I.V.A.
Negli anni a seguire questo palazzone color bianco-celeste chiaro è statovmeta dei rom e di coloro che lo hanno depredato nel tempo, portando via di tutto, dal rame al ferro, ai cumuli di abbigliamento e chissà cos’altro. E se questo non bastava si sono aggiunti alcuni incendi di natura dolosa, l’ultimo qualche anno fa e tutto ciò che rimaneva, punto vendita, magazzini, sale espositive sono ormai un esempio di degrado. Un enorme banner pubblicitario lungo una delle strade isolane più trafficate.
NOTA:
Le foto in tutti gli articoli sono pubblicate esclusivamente per documentare la bellezza di questi posti e non sono un invito a replicarle. Sardinia Urbex declina la propria responsabilità di fronte ad atti vandalici e sconsiglia l’ingresso.