SARDINIA URBEX IN QUEL CHE RIMANE DEL RELAIS BAIA DEL SOLE
Negli anni ’80 il Relais Baia Del Sole era un hotel che ospitava vip e personaggi famosi; da anni è invece un immobile completamente abbandonato e devastato, trasformato in discarica urbana con tanto di rifiuti speciali e pericolosi.
I bungalow nel corso degli anni sono stati cannibalizzati. I vetri spaccati, rubati gli infissi, devastati i sanitari. Alcune palme, mai potate da decenni, si sono piegate su sè stesse. Tutto intorno rifiuti di ogni tipo, bomboloni del gas, batterie di auto, sedie e sdraio a pezzi.
Ma la seconda vita dell’hotel-residence “Relais Baia del Sole” è scritta nel progetto presentato all’ufficio tecnico del Comune. Un piano di riqualificazione che punta a demolire buona parte degli edifici sulla spiaggia consumati dal tempo e dal degrado. E a ricostruirli in chiave moderna e meno impattante dal punto di vista ambientale. Ma servirà ancora del tempo prima che quel tratto del lido del Sole ritorni a essere un angolo di paradiso.
L’ufficio tecnico ha ordinato alla società “La rosa del sud”, proprietaria degli immobili, di fare delle modifiche per adeguare il progetto alle norme urbanistiche vigenti.
NOTA:
Le foto in tutti gli articoli sono pubblicate esclusivamente per documentare la bellezza di questi posti e non sono un invito a replicarle. Sardinia Urbex declina la propria responsabilità di fronte ad atti vandalici e sconsiglia l’ingresso.