SARDINIA URBEX NELLA BELLISSIMA VILLA MULAS MAMELI
Nella sommità del colle di Tuvixeddu troviamo Villa Mulas-Mameli. Fabbricata attorno al 1900 sui resti di un’antica fattoria accessibile da via Is Maglias e di una dimora appartenuta alla famiglia Massa.
La villa, ormai priva di infissi, si sviluppa su due livelli con più ambienti. Domina la scena, dinnanzi ad una serie di ampi giardini, il suo prospetto in stile Liberty. Desta curiosità la piccola torre quadrata sull sinistra della facciata.
Dopo l’abbandono da parte della Italcementi e degli stessi proprietari, la dimora è stata occupata più volte da senzatetto. La villa ha subito diversi incendi e da allora i danni inferti sono rimasti, trasformando i locali in ruderi.
NOTA:
Le foto in tutti gli articoli sono pubblicate esclusivamente per documentare la bellezza di questi posti e non sono un invito a replicarle. Sardinia Urbex declina la propria responsabilità di fronte ad atti vandalici e sconsiglia l’ingresso.
One Comment
Estremamente interessante… L’ho scoperta per caso vedendola dal sottostante Parco di Tuvixeddu, mentre visitavo la Necropoli di Karalis